Premio Elsa Morante, successo
al Campania Libri Festival

Boom di presenze per la manifestazione a Palazzo Reale

Premio Elsa Morante, successo al Campania Libri Festival
Martedì 10 Ottobre 2023, 12:07
2 Minuti di Lettura

Grande successo di pubblico e mass media per il Premio Elsa Morante al Campania Libri Festival. Tutti gli eventi sono stati condotti dal direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo e dal direttore Antonio Parlati. Il Format del Morante ha apportato tutto il suo prestigio e la sua storia trentennale al Campania Libri Festival con i suoi grandi nomi e i suoi grandi numeri. Sold out già dal primo giorno con i due bravissimi cantanti Ciccio Merolla e Roberto Colella, e con il comico Vincenzo Comunale. I tre artisti al Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli, hanno messo in risalto il volto buono della Napoli che ce la fa, che combatte per contrastare la criminalità. Sold out anche nella Sala d’Ercole con Roberto Mercadini che ha presentato il suo libro “La donna che rise di Dio”.

Tanta emozione per Mattia Villardita, lo Spiderman che visita i bambini ricoverati nei reparti pediatrici. Con la sua editrice Mariagrazia Mazzitelli della Salani, Mattia, già Premio Elsa Morante per il Sociale e Premio Elsa Morante Scuola, è riuscito durante l’intervista a mettere a nudo la sua anima pura.

Frizzante, nonostante abbia presentato un thriller “Un luogo sicuro”, l’intervista che la Notarbartolo e Parlati hanno realizzato con Marcello Cesena della Giallapa’s band. Coinvolgente, invece, la presentazione del libro di Cristina Fogazzi “Il mio gran tour”, il pubblico del Teatrino di Corte ha interagito con l’imprenditrice bresciana che ha regalato a quasi quattrocento persone tanta allegria affrontando anche temi molto profondi. Sold out per l’ultima super ospite del Morante al Campania Libri Festival, ospite di Tiuna Notarbartolo e Antonio Parlati la grande e immensa Dacia Maraini che ha presentato uno dei suoi ultimi libri “Ti Parlo, mi ascolti?”, edito dalla casa editrice più antica di Napoli: la Giannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA