Napoli. Omicidio vicino Università. Gli studenti: «In pieno giorno e con la strada affollata. Ora abbiamo paura» | Video

Napoli. Omicidio vicino Università. Gli studenti: «In pieno giorno e con la strada affollata. Ora abbiamo paura» | Video
di Oscar De Simone
Lunedì 18 Maggio 2015, 13:54 - Ultimo agg. 15:41
1 Minuto di Lettura




"Quello che è successo oggi è un fatto gravissimo, ma se a spararsi sono persone dei clan noi non ci sentiamo in grave pericolo". Queste le dichiarazioni degli studenti, che questa mattina hanno assistito al delitto avvenuto pochi metri accanto alla facoltà di giurisprudenza, in via Chiavettieri al Porto.



"Abbiamo sentito un forte botto" continuano i ragazzi, "ma pensavamo si trattasse di uno dei soliti fuochi che si sentono ogni giorno per le strade del centro storico. in un primo momento nessuno di noi si è spaventato ma poi uscendo fuori dal cancello principale della facoltà ci siamo resi conto di quanto era realmente avvenuto. Le scene di panico sono state immediate, c'era gente che urlava e noi siamo tornati dentro per la paura. Speriamo che un fatto del genere non accada mai più perché se è vero che questa è una città difficile, è altrettanto vero che è frequentata da ragazzi semplici come noi che non vogliono trovarsi in mezzo a queste situazioni".



La paura è ancora negli occhi dei giovani che sono in questo momento lungo la strada ad osservare le operazioni delle forze dell'ordine.