Unione Industriali di Napoli e Mostra d'Oltremare insieme per lo sviluppo

Un accordo che promuove la crescita del territorio e delle sue imprese in una logica di networking

Convenzione tra Unione Industriali Napoli e Mostra d’Oltremare
Convenzione tra Unione Industriali Napoli e Mostra d’Oltremare
Martedì 4 Luglio 2023, 12:27
3 Minuti di Lettura

Promuovere e realizzare fiere, eventi, incontri, mostre, conferenze, seminari, workshop su temi di interesse per il sistema produttivo locale, sono i filoni principali d’impegno concordati nella Convenzione tra Unione Industriali Napoli e Mostra d’Oltremare, firmata oggi, martedì 4 luglio, a Palazzo Partanna, sede dell’Associazione imprenditoriale. Sono intervenuti tra gli altri il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, e il Consigliere Delegato della Mostra d’Oltremare, Maria Caputo.

In base all’intesa la Mostra d’Oltremare collaborerà con Unione Industriali al grande progetto per i 2500 anni della costituzione della città di Napoli, che si celebreranno nel 2025.

In vista della ricorrenza, nel prossimo biennio sarà organizzata una serie di eventi, caratterizzati sia dall’approfondimento dei principali periodi storici che hanno segnato la vita della città, sia dalla proiezione verso il futuro della metropoli.

Costanzo Jannotti Pecci, presidente Unione Industriali Napoli: «Questo accordo s’inquadra pienamente in una strategia finalizzata a promuovere la crescita del territorio e delle sue imprese in una logica di networking. Lo sviluppo avviene per sistema e non attraverso l’azione di tante monadi, per quanto eccellenti».

Maria Caputo, «Per la Mostra d’Oltremare, la convenzione con l’Unione Industriali Napoli rappresenta una ulteriore opportunità per aprirci alla città. Mantenendo la programmazione degli eventi storicamente ospitati, l’intesa ci permetterà di ampliare ulteriormente il calendario di appuntamenti tra fiere, convegni, spettacoli, coinvolgendo il mondo delle imprese rappresentato dall’Unione Industriali. Nuovi partner daranno ulteriore impulso alla mostra, affiancandosi agli altri preziosi organizzatori. È una sfida sul lungo percorso con la città e tutto il territorio».

Sull’accordo è intervenuto anche il Sindaco Gaetano Manfredi: «Saluto con favore l’accordo sottoscritto tra la Mostra d’Oltremare e l’Unione industriali. Un’intesa finalizzata a valorizzare ulteriormente l’ente mostra, asset strategico secondo il comune di Napoli per lo sviluppo del territorio, in particolar modo dell’area occidentale della città, non solo come ente fieristico, ma come attrattore culturale e dell’intrattenimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA