Vomero, notte bianca 3.0| Le dieci isole della festa per i navigatori della notte. Scopri dove andare e cosa fare

Vomero, notte bianca 3.0| Le dieci isole della festa per i navigatori della notte. Scopri dove andare e cosa fare
di Mariagiovanna Capone
Sabato 11 Ottobre 2014, 09:08 - Ultimo agg. 10:00
2 Minuti di Lettura




Napoli - Dieci isole del divertimento, dieci modi diversi per vivere Vomero Notte 3.0. Dalle 18 all'una (ma a San Martino si balla fino alle 3) si alza il sipario sulla terza edizione della manifestazione organizzata dalla V Municipalità in sinergia con comune di Napoli e numerosi sponsor e partner e che lo scorso anno ha accolto un pubblico di 500mila persone su tutto il territorio collinare. Metrò e funicolari aperti fino alle 3.



Pressoché identica la formula e i contenuti, così come l'attenzione per la sicurezza «perché è prima di tutto un'occasione per stare tutti insieme e divertirsi, nel rispetto delle regole e del buon senso», precisa il presidente Mario Coppeto.





Sapori e gare fra i cantanti a piazza degli Artisti, dalle 18 in poi c'è il contest delle giovani voci e a seguire la fanfara del X reggimento Carabinieri Campania.







Dj e discoteca a cielo arperto allo stadio Collana, ma anche sport per i più piccoli che dalle 17 potranno godere dei giochi organizzati appositamente per loro.







Musica d'autore e di qualità alla Floridiana. Gran conserto al Conservatorio eseguito dai migiori allievi. Un quartetto di clarinetti accoglierà i viaggiatori all'uscita delle Funicolari Chiaia e Vomero.







Cabaret e attualità a paizza Fanzago con lo spettacolo «Whyenot», lo show live di Ciro e Tony. Dalle 23 un tuffo nel passato con i 45 giri vintage.









Libri e cultura a piazza Fuga. Fin da questa mattina alla libreria sociale Iocisto omaggio a Peynet.









A piazza Muzii «Mistero Napolitano», inedita registrazione dello spettacolo teatrale di di Roberto de Simone e Concetta Barra.







A piazzetta Totò, con Made in Sud e giovani band daranno il via alle 18 alla lunga serata di musica.









A San Martino musica e street art, e nel cortile della Certosa letture dello scrittore Maurizio De Giovanni









A Vanvitelli baby dance e cabaret di strada. E uno spettacolo teatrale al Salvo D'Acquisto a partire dalle 20.30. Ingresso fino ad esaurimento posti.







In via Alvino e via Merliani si inizia presto. Dalle 16 in poi attività per i piccini, performance di danza e esibizioni musicali.