Concerto dell'Epifania a Napoli: boom di ascolti

Successo per la 29esima edizione dell'appuntamento del 6 gennaio andato in onda dal Teatro Mediterraneo

Il concerto dell'Epifania
Il concerto dell'Epifania
Domenica 7 Gennaio 2024, 18:03 - Ultimo agg. 21:25
3 Minuti di Lettura

Una bella notizia ha inorgoglito l’intera macchina organizzativa della 29esima edizione del Concerto dell’Epifania: la stampa nazionale ha sottolineato il successo, in termini di ascolti tv, conseguito dallo spettacolo andato in onda dal Teatro Mediterraneo di Napoli, che, con una media di 1.527.000 spettatori e uno share del 17,4% (+4% rispetto al 2023), è stato il programma televisivo più seguito della seconda serata del 6 gennaio, raddoppiando, ed in alcuni casi quintuplicando, gli ascolti conseguiti dai programmi in onda contemporaneamente sulle altre emittenti televisive.

Un cast d'eccezione, accompagnato dall’autorevole Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta da Adriano Pennino, ha conquistato gli italiani, che ieri hanno preferito trascorrere le ultime ore dell’Epifania su Rai 1 ammaliati dalla voce e dalle note degli artisti che si sono esibiti sul palco del Teatro Mediterraneo di Napoli. Il tradizionale appuntamento culturale e musicale è ideato e promosso dall'Associazione Oltre il Chiostro odv, presieduta da Giuseppe Reale - autore dello spettacolo - e prodotta per la Rai dalla Melos International di Dante Mariti, insieme all’Associazione Musica dal Mondo, che cura l’organizzazione dell'evento con la direzione artistica di Francesco Sorrentino. «Leggere i dati Auditel - affermano Giuseppe Reale e Francesco Sorrentino - e constatare che quello conseguito dalla 29esima edizione del Concerto dell’Epifania è un successo organizzativo a 360°, oltre che in materia di ascolti televisivi, ci riempie di orgoglio.

Perché si tratta davvero di un importante risultato, frutto di un lavoro di squadra e di un gruppo che anno dopo anno profonde il massimo sforzo, dimostrando di essere in grado di esaltare il concetto di saper lavorare insieme. Un successo che desideriamo condividere anche con il Centro di Produzione Rai di Napoli, da sempre al nostro fianco, così come le Istituzioni che credono e sostengono il nostro progetto. Il Concerto dell’Epifania è un bellissimo spot per la Città di Napoli e siamo già al lavoro per regalare al nostro amato pubblico una 30.ma edizione straordinaria e ricca di sorprese».

Video

L’iniziativa gode del patrocinio e del sostegno della Regione Campania, del Comune di Napoli con l’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive e di Scabec SpA. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA