Napoli, la mostra su Tolkien fa il pienone: «Quasi 35mila ingressi per una platea giovane»

Il ministro Sangiuliano ha commentato i grandi risultati registrati dall'esposizione

Napoli, boom di ingressi per la mostra su Tolkien: «Quasi 35mila ingressi per una platea giovane»
Napoli, boom di ingressi per la mostra su Tolkien: «Quasi 35mila ingressi per una platea giovane»
Martedì 9 Aprile 2024, 14:11
2 Minuti di Lettura

Grande successo a Napoli per «Tolkien. Uomo, Professore, Autore», la mostra promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con l’Università di Oxford, inaugurata lo scorso 16 marzo a Palazzo Reale dal ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano.

Dopo gli ottimi risultati alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, l’esposizione dedicata a Tolkien in sole tre settimane ha fatto registrare, dal 16 marzo al 7 aprile 2024, ben 34.795 ingressi e una platea più giovane rispetto a quella coinvolta durante gli altri periodi dell'anno.

Video

«Il successo delle prime settimane della mostra di Tolkien a Napoli conferma la bontà del nostro lavoro e la grandezza di un autore così importante per la letteratura mondiale. La grande partecipazione di pubblico e il coinvolgimento sempre maggiore delle nuove generazioni è il dato che più ci conforta. Far scoprire la vita, le opere e l’avventura umana di Tolkien significa ribadire e salvaguardare alcuni valori fondanti come la solidarietà, l’amicizia e la salvaguardia dell’umano», ha commentato il ministro Sangiuliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA