Casamarciano, amministrazione
dice sì al disegno di legge Zan

Casamarciano, amministrazione dice sì al disegno di legge Zan
di Nello Lauro
Mercoledì 21 Aprile 2021, 19:00
2 Minuti di Lettura

Casamarciano dice sì al ddl Zan, il provvedimento contro l’omofobia promosso dal deputato Pd, Alessandro Zan. Con un post sui social il sindaco Carmela De Stefano e l'assessore alle pari opportunità Pietro Tortora hanno aderito alla campagna social e hanno rilanciato l'invito ai rappresentanti politici a scendere in campo per i diritti civili: è la prima amministrazione civica a fare questo passo nell'area nolana.

La legge prevede l’introduzione di misure di prevenzione e contrasto alle discriminazioni e alla violenza, per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulle disabilità. 

«Un atto dovuto e di responsabilità, soprattutto qui al Sud dove, senza falsi moralismi, esistono ancora forti discriminazioni - dichiara l'assessore Pietro Tortora - Facciamo rete e contribuiamo a rendere virale questa campagna di sensibilizzazione per l'approvazione della legge Zan che oggi rappresenta la principale espressione di libertà, necessaria per la costruzione di una società inclusiva ed integrata».

«Non è un gesto simbolico ma la ferma convinzione che è fondamentale, oggi più che mai, favorire azioni di apertura e di condivisione per la tutela dei diritti umani - aggiunge il sindaco Carmela De Stefano - I giovani hanno bisogno di esempi e solo con una politica di inclusione e di rispetto, scevra da logiche discriminanti, possiamo realmente consegnare il futuro del Paese nelle mani delle nuove generazioni.

Casamarciano ha sempre guardato oltre facendosi portavoce dei diritti umani. Ecco perché - dice il sindaco - invito tutti gli amministratori del territorio ad aderire all'iniziativa e a far sentire la nostra voce al di là del colore politico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA