Confederazione Agricoltura, eletta
presidente provinciale una donna 30enne

Confederazione Agricoltura, eletta presidente provinciale una donna 30enne
di Francesco Gravetti
Mercoledì 23 Marzo 2022, 18:18 - Ultimo agg. 19:44
2 Minuti di Lettura

È una imprenditrice di Palma Campania ed è la prima donna a ricoprire questo ruolo: Daniela Nunziata Rega, 30 anni, è la nuova presidente di Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) della provincia di Napoli.

Titolare di un’azienda agricola, Nunziata Rega è stata votata nel corso dell’assemblea che si è tenuta all’hotel Ferrari a Nola, alla quale ha partecipato anche l’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo.

Eletti anche i membri della direzione, della giunta e dell’assemblea elettiva regionale, confermato Fabio Marozzi come direttore.

All’assemblea hanno partecipato centinaia di esponenti del mondo dell’agricoltura napoletano: si è discusso dell’attuale situazione economica, dell’aumento dei prezzi delle materie prime e delle prospettive future. “L’agricoltura è la mia passione da sempre e da qualche anno è il mio lavoro: questo incarico rappresenta un traguardo importante, ma ora come Cia dobbiamo fare significativi passi avanti e cercare di migliorare le condizioni di chi lavora nel settore”, spiega Daniela Nunziata Rega.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA