Morta Luisa Pastore, consigliere di municipalità a Fuorigrotta: lutto nel parlamentino

Luisa lottava da tempo con una malattia

Luisa Pastore
Luisa Pastore
di Attilio Iannuzzo
Martedì 14 Novembre 2023, 10:56 - Ultimo agg. 11:05
2 Minuti di Lettura

Membro del parlamentino della decima municipalità, Luisa Pastore non ce l'ha fatta, lottava da tempo con una malattia. A Cavalleggeri oggi si terranno i funerali. Sui social numerosi messaggi di cordoglio di amici e di membri del mondo politico. Sulla pagina facebook del partito democratico di Napoli si legge:

«È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa della Consigliera della Decima Municipalità, Luisa Pastore. La comunità – scrivono ad unisono Giuseppe Annunziata, Segretario Metropolitano Pd Napoli e Emanuele Vanzanella, Segretario Pd Fuorigrotta - perde una figura straordinaria, caratterizzata da dedizione, passione e impegno instancabile nel suo ruolo istituzionale.

Luisa Pastore si è distinta per la sua costante partecipazione politica. La sua lungimiranza e il suo impegno senza riserve si sono manifestati in modo tangibile nel suo costante lavoro per la giustizia e nella ricerca della verità per le vittime dell'amianto a Bagnoli».

Definiti da amici «una brava compagna, una combattente, sempre presente sul territorio». Per chi l’ha conosciuta e l’ha fequentata per lungo tempo, questa è stata «una triste perdita per la comunità democratica e per il territorio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA