«L’Europa e lo sviluppo del Mezzogiorno», lunedì il confronto all'Unione Industriali di Napoli

Pnrr e fondi di coesione devono essere utilizzati al meglio per contribuire allo sviluppo e alla crescita del Mezzogiorno, grazie anche al supporto di Istituzioni, Imprese e Banche

Unione Industriali Napoli
Unione Industriali Napoli
Venerdì 6 Ottobre 2023, 15:34
2 Minuti di Lettura

«L’Europa e lo sviluppo del Mezzogiorno. Banche, Imprese e Istituzioni». È questo il titolo dell’evento in programma lunedì 9 ottobre 2023, con inizio alle ore 15.00, all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli). L’iniziativa è promossa dall’Unione Industriali insieme alla Fondazione Ugo La Malfa e all’Abi (Associazione Bancaria Italiana).

Permangono segnali di grande vitalità nel tessuto industriale del Mezzogiorno, in uno scenario caratterizzato da grande incertezza. Pnrr e fondi di coesione devono essere utilizzati al meglio per contribuire allo sviluppo e alla crescita del Mezzogiorno, grazie anche al supporto di Istituzioni, Imprese e Banche.

Sul tema interverranno il Presidente della Fondazione Ugo La Malfa, Giorgio La Malfa, il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, la Direttrice del Centro Ocse di Trento per lo sviluppo locale, Alessandra Proto, il Vice Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Elena Grech, il Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA