Voucher sportivi alle famiglie, via al bando della regione Campania

Voucher sportivi alle famiglie, via al bando della regione Campania
Mercoledì 21 Settembre 2022, 21:10
2 Minuti di Lettura

Il progetto prevede lo stanziamento della regione di un contributo pari a quattrocento euro per ogni minore rientrante nella fascia d’età tra i sei e i quindici anni. Hanno aderito oltre seicentotrenta associazioni e società sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni o dal Cip, il cui elenco è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia regionale universiadi per lo sport. Il bando pubblicato relativo all’erogazione del Voucher sportivo, per agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse, si colloca nell'ambito del "Piano sociale" della regione presentato nei giorni scorsi, che prevede sostegni alle famiglie e alle imprese della Campania.

La regione ha stanziato l’importo complessivo di sette milioni di euro al fine di agevolare la pratica motoria e sportiva dei minori di età compresa tra i sei e i quindici anni, con priorità ai minori con disabilità fisico-motoria, cieca, sorda e intellettiva. L’Arus, in quanto soggetto attuatore delle misure di welfare sportivo, al fine di agevolare le famiglie alla partecipazione al bando ha provveduto ad attivare sul proprio sito una piattaforma dedicata alla compilazione della domanda online.

 

Ancora un importante finanziamento regionale per favorire l’adesione di nuovi tesserati e iscritti tra le associazioni e società sportive, duramente penalizzate dalle limitazioni e restrizioni disposte a contrasto della diffusione del virus Sars-Covid 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA