Pnrr, Manfredi agli industriali: «Napoli deve ritornare protagonista»

Pnrr, Manfredi agli industriali: «Napoli deve ritornare protagonista»
Giovedì 12 Maggio 2022, 13:29 - Ultimo agg. 13 Maggio, 06:34
2 Minuti di Lettura

«Sul Pnrr stiamo andando molto bene, stiamo recuperando davvero tantissime risorse, stiamo vincendo praticamente tutti i bandi. È chiaro che poi abbiamo la grande sfida della realizzazione: su questo ci dobbiamo preparare bene, dobbiamo riorganizzare la macchina amministrativa, reclutare i giovani e le competenze perché è chiaro che veniamo da anni di progetti cominciati e mai finiti. Questa storia deve cambiare, adesso dobbiamo partire, fare, realizzare, cambiare la città».

Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a margine dell'assemblea pubblica dell'Unione industriali di Napoli. «Dobbiamo essere uniti - ha aggiunto Manfredi - ci vuole un sud coeso con una Napoli e una Campania molto compatta, che rivendichi un nuovo protagonismo fatto di sviluppo, di opportunità e di giovani

Video

«Noi abbiamo la necessità di attrarre e mantenere i nostri giovani, attrarne altri, creare economia e lavoro. È un grande scenario di cambiamento a livello globale, ci sono problemi ma anche opportunità e dobbiamo essere in grado di coglierle.

Napoli dev'essere protagonista con tutte le sue forze» ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA