Sanità, De Luca: «Derubano la Campania di 200 milioni di euro l'anno»

«In regione mancano ancora tra i dieci e i quindicimila dipendenti», ha sottolineato il governatore a margine di un'iniziativa

Il governatore Vincenzo De Luca
Il governatore Vincenzo De Luca
Venerdì 12 Maggio 2023, 18:23
2 Minuti di Lettura

«La percentuale di personale che ha la Campania è di 10,2 addetti ogni 1000 abitanti. L'Emilia Romagna ha 18 addetti ogni 1000 abitanti. Noi abbiamo tra i dieci e i quindicimila dipendenti in meno. È uno scandalo che dura da più di dieci anni. Così com'è uno scandalo che derubano la Campania di 200 milioni di euro l'anno». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato questa mattina la situazione della sanità in Campania, a margine di un'iniziativa che si è tenuta a Salerno.

Video

«Nonostante tutto, siamo la Regione che ha retto meglio l'epidemia Covid e abbiamo oggi il programma di investimenti in edilizia ospedaliera che è il più vasto che abbia mai conosciuto la regione Campania. A brevissimo, parlo di settimane, cominciamo i lavori per il nuovo ospedale “Ruggi d'Aragona”: un investimento di oltre 400 milioni di euro», ha concluso il governatore campano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA