Silvio Berlusconi morto oggi, nel centro di Napoli i manifesti funebri: «Ciao Silvio»

L'iniziativa di un'agenzia di pompe funebri: «Lui si definiva napoletano nato a Milano»

I manifesti funebri "Ciao Silvio"
I manifesti funebri "Ciao Silvio"
Lunedì 12 Giugno 2023, 17:48 - Ultimo agg. 13 Giugno, 16:17
2 Minuti di Lettura

«Ciao Silvio...buon viaggio» e accanto una frase attribuita a Silvio Berlusconi che recita: «Spero che questa mia esistenza terrena possa terminare mentre io sono teso a raggiungere un altro traguardo oltre la siepe».

È il testo del manifesto funebre affisso in numerose copie nel centro storico di Napoli ad opera dell'agenzia di pompe funebri Salvatore Kaiser.

Sul manifesto - sullo sfondo le date 1936-2023 - anche due foto dell'ex premier di cui una in bianco e nero e l'altra a colori. «Facemmo la stessa cosa - ricorda il titolare della ditta Salvatore Kaiser parlando con l'ANSA - quando è scomparsa la Regina Elisabetta. Berlusconi, al di là di come la si pensi in politica, è stato un grande uomo, un grande imprenditore che ha dato lavoro a tanti e ci sembrava giusto ricordarlo. Poi lui aveva un rapporto speciale con Napoli al punto da definirsi un napoletano nato a Milano ed era quella la frase che in un primo momento avremmo voluto scrivere per ricordarlo.

Berlusconi a Napoli lascia tanti amici».

Video

Diversi i passanti incuriositi che si fermano a fotografare il manifesto. Qualcuno, a distanza di poche ore dall'affissione, appare già deteriorato perché strappato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA