Coldiretti Campania, assemblea regionale all'Università Federico II di Napoli

La presentazione del nuovo presidente Ettore Bellelli e dei nuovi presidenti provinciali

Ettore Bellelli
Ettore Bellelli
Martedì 24 Ottobre 2023, 13:09
2 Minuti di Lettura

Si terrà mercoledì 25 ottobre, alle ore 10:30, nell’Aula Magna della Federico II, l’Assemblea elettiva regionale di Coldiretti Campania che vedrà la partecipazione di  Vincenzo De Luca e del rettore della Federico II di Napoli, Matteo Lorito.

Proprio a De Luca e Lorito saranno affidate le conclusioni del dibattito nel corso di un tavolo istituzionale al quale prenderà parte anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo.

Nell’ambito dell’incontro, aperto al pubblico, sarà ufficialmente presentato ai soci il nuovo presidente regionale, Ettore Bellelli, eletto il 3 ottobre scorso dal Consiglio presieduto dal direttore regionale, Salvatore Loffreda.

Con Bellelli saranno presentati anche i nuovi presidenti provinciali di Coldiretti.

“Partire da una sede universitaria ,ha dichiarato il direttore Salvatore Loffreda , suggella l’importanza per Coldiretti della sinergia con la Federico II e con il mondo Accademico.

Riteniamo che l’Università sia un interlocutore e un alleato fondamentale con cui elaborare strategie per la transizione ecologica, digitale e sociale dell’agricoltura, mettendo al centro l’approccio “One Health”, la tutela delle produzioni agroalimentari caratterizzate da un elevato valore culturale e salutistico, oltre che la sfida ai cambiamenti climatici.

Video

Proprio in Campania, si avverte quel forte legame con il territorio da parte delle nostre associate che rappresenta un mix unico e distintivo di elementi come paesaggio, cultura, cibo, cucina, arte, turismo  e costituisce la vera leva competitiva per affrontare i mercati globali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA