Il calendario «portafortuna» di Pulcinella secondo Angelo Iannelli

Un prodotto di forte tradizione culturale, composto da 14 immagini dedicate a uno dei simboli partenopei

Calendario di Pulcinella 2024
Calendario di Pulcinella 2024
Giovedì 21 Dicembre 2023, 12:59
2 Minuti di Lettura

Arriva il calendario ufficiale di Pulcinella 2024. Il nuovo progetto atistico di Angelo Iannelli che punta a offrire immagini di Napoli accompagnate dalla maschera più importante della città.

Un prodotto unico e inimitabile composto da 14 immagini per la gioia di chi ama le foto della tradizione.

Un calendario ”portafortuna” da ammirare e collezionare, giunto alla quarta edizione, entrato nel guinnes world delle news per essere stato il primo al mondo dedicato al Pulcinella umano, interpretato dallo stesso Iannelli.

Il progetto artistico e culturale è curato minuziosamente in stile settecentesco, conscatti fotografici panoramici, effettuati a Napoli sul lungomare, a San Gregorio Armeno, a Posillipo, al Museo di Pulcinella, con strumenti tipici del tempo, i burattini, la pizza, i maccheroni e un buon bicchiere di vino della Campania.

Il progetto è di Angelo Iannelli ed è stato realizzato dall’Associazione Vesuvius  A.P.S con produzione limitata, le foto sono state scattate dal fotografo Vincenzo Burrone.

Un progetto che diventa un ulteriore supporto alla richiesta di candidatura della maschera di Pulcinella alla lista dei beni immateriali dell’UNESCO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA