«L'Americana» di Heddi Goodrich alla Feltrinelli di Napoli

Mercoledì 20 Ottobre 2021
Heddi Goodrich

È al secondo titolo la scrittrice statunitense Heddi Goodrich. Dopo l'esordio con “Perduta nei Quartieri Spagnoli” (di Giunti Editore), incentrato su Napoli, ritorna in libreria con ”L’americana”, sempre per i tipi curati dal direttore editoriale Antonio Franchini.

Giovedì 21 ottobre alle ore 18 presso la Feltrinelli, in Via dei Greci 70-76, la scrittrice presenterà quest’ultimo testo incentrato sulla sua esperienza giovanile a Castellammare di Stabia. Alla presenza dell’autrice ci sarà per un’introduzione al romanzo il redattore culturale de Il Napolista Vincenzo Aiello.

Video

Secondo la trama del romanzo, la sedicenne Frida dall'Illinois approda a Castellammare di Stabia per uno scambio culturale. È un mondo di contrasti quello che la aspetta, in cui la roccia, gli alberi scuri del monte Faito incontrano il mare azzurro del golfo di Napoli; in cui la pastasciutta deborda dai negozi di Gragnano con le insegne schiarite dal troppo sole; un mondo in cui gli opposti interagiscono e si completano: terra e acqua, giorno e notte, bene e male, italiano e dialetto. È una storia di crescita quella del secondo romanzo di Heddi Goodrich, originaria di Washington D.C., laureata a Napoli, dove ha lavorato come insegnante d’inglese per qualche anno dopo aver completato gli studi. Vive in Nuova Zelanda, ad Auckland. Il suo romanzo d’esordio, tradotto in tredici lingue, è stato un grande successo internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche