«La lingua napoletana e le sue radici», incontro giornalistico letterario a Brusciano

Giovedì 26 Maggio 2022 di Lisa Terranova
Fonte foto profilo ufficiale Maurizio de Giovanni

È previsto per oggi pomeriggio alle 18 uno degli appuntamenti più attesi della settimana dedicata alla cultura organizzata nella cittadina di Brusciano, all'istituto comprensivo De Filippo-De Ruggiero (plesso via Falcone) si terrà l'incontro giornalistico letterario «Guido De Ruggiero» con un parterre di ospiti noti nel mondo della cultura partenopea. Il tema della manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, sarà «La lingua napoletana e le sue radici tra letteratura e giornalismo» .

La scuola ospiterà personaggi del giornalismo, della cultura e della musica come il vice presidente dell'ordine dei giornalisti Mimmo Falco, il giornalista Leandro Del Gaudio, lo scrittore e sceneggiatore Maurizio de Giovanni e il noto cantante Ludo Brusco conosciuto come Mr. Hyde. Sarà la giornalista Luisa Mariani a moderare il convegno dedicato ad una delle lingue più belle al mondo. 

 

«L'incontro letterario Guido De Ruggiero - dichiara il presidente della Pro Loco Antonio Francesco Martignetti - è frutto di un percorso formativo intrapreso con le scuole cittadine, un confronto diretto con i nostri ragazzi alla riscoperta della nostra storia e delle nostre tradizioni. Un primo evento firmato Pro Loco, che arriva dopo due anni di pandemia».

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA