Rientra a casa e trova i ladri: casalinga crolla per la paura a Giugliano

La donna era con i figli, hanno agito in sette

Rientra a casa e trova i ladri casalinga crolla per la paura
Rientra a casa e trova i ladri casalinga crolla per la paura
di Maria Rosaria Ferrara
Domenica 10 Marzo 2024, 09:26 - Ultimo agg. 12:30
3 Minuti di Lettura

Aprire la porta di casa e ritrovarsi una banda di ladri che si dà alla fuga proprio dalla porta d'ingresso. Un vero e proprio choc quello che ha vissuto una donna con i propri figli nel tardo pomeriggio di venerdì a Giugliano. I topi d'appartamento erano in azione in un'abitazione di via Innamorati, arteria a ridosso del centro storico. I proprietari non erano in casa quando la banda ha fatto irruzione. Pare fossero tra le sei e le sette persone ad agire. I balordi sono entrati nell'appartamento e probabilmente non si aspettavano che di lì a poco i proprietari sarebbero rientrati.

Quando la donna ha aperto la porta di casa ha sentito degli strani rumori. È in quell'attimo che si è ritrovata di fronte a lei la banda di ladri, con volto coperto, che si è data alla fuga dalla stessa porta dove si trovava lei con i figli che hanno assistito attoniti alla scena. Un vero e proprio trauma tant'è che la donna ha accusato un malore e si è reso necessario l'intervento di un'ambulanza sul posto.

Le vittime hanno poi allertato i carabinieri della locale compagnia che indagano sul caso. I proprietari derubati e i militari dell'arma stanno quantificando cosa sia stato portato via dalla banda senza scrupoli. Stando alle prime ricostruzioni, pare che i balordi siano entrati dalla porta principale di casa, sebbene fosse chiusa. Non si esclude che abbiano potuto usare una chiave universale, dato che non ci sarebbero segni di effrazione.

Nella dinamica c'è da chiarire come sia stato possibile che i criminali si siano introdotti nel palazzo nel tardo pomeriggio senza che nessuno li abbia visti e dunque abbia allertato le forze dell'ordine. L'appartamento si trova in una zona residenziale con decine di abitazioni, una a ridosso dell'altra, e attività commerciali. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero aiutare gli investigatori. Intanto il quartiere è sotto choc per quanto accaduto.

Video

Gli abitanti degli appartamenti vicini a quello preso di mira si dicono sconcertati e terrorizzati: «Poteva essere una tragedia» dice un residente di via Innamorati dopo che ha saputo dell'accaduto. Ma proprio tra chi abita in zona e i commercianti c'è chi racconta che la zona di recente sia stata presa di mira anche da ladri di auto. Il colpo di venerdì sera, però, risulta molto più grave, anche perché, alla scena, hanno assistito dei bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA