Vetri rotti e auto forzate per svaligiarle: raffica di segnalazioni a Nocera Superiore

Martedì scorso invece, nel vicino comune di Pagani, una famiglia di via Pesca ha scoperto di essere stata derubata, una volta ritornata a casa.

Un'auto danneggiata
Un'auto danneggiata
di Nicola Sorrentino
Martedì 2 Aprile 2024, 07:00
3 Minuti di Lettura

Una serie di furti preoccupano i cittadini di Nocera Superiore. Le segnalazioni risalgono ai giorni scorsi. La più recente quella di una donna, derubata di quanto aveva in macchina, lasciata in sosta nel parcheggio nei pressi dell’istituto scolastico San Giovanni Bosco a Pecorari. Difficile capire quante persone abbiano agito. Tuttavia, l’auto della donna è stata forzata, poi dall’interno è stata portata via una borsa con dentro portafoglio, telefono cellulare, documenti e chiavi di casa.

La vittima ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine, rivolgendosi poi ai suoi concittadini, invitando alla massima attenzione. Episodi simili sono stati denunciati anche nei giorni precedenti, tra vetri infranti, serrature forzate e cruscotti sventrati a danno di altrettante automobili. Presso la stazione ferroviaria, ad esempio, un uomo ha trovato la sua auto forzata, constatando il furto dell’autoradio. La vittima si era allontanata per pochi minuti, recandosi in un bar. Ancora, una donna aveva denunciato invece il tentativo di furto del proprio veicolo, che presentava diversi danni. Martedì scorso invece, nel vicino comune di Pagani, una famiglia di via Pesca ha scoperto di essere stata derubata, una volta ritornata a casa.

Intorno alle 21 di sera, una banda di ladri sarebbe riuscita a penetrare all’interno dell’appartamento - la sequenza pare sia stata ripresa in gran parte da alcune telecamere interne - riuscendo a portare via soldi e oggetti di valore. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri. La banda di malviventi sarebbe giunta presso il domicilio - via Pesca è situata in una zona periferica di Pagani - a bordo di un’auto, la quale sarebbe stata già segnalata, più volte, muoversi in maniera sospetta per la città.

Da capire, ora, se il veicolo sia lo stesso utilizzato dai ladri, di recente, nella giornata di martedì.

Video

A tal proposito, proprio con un’auto - giorni prima - una banda di ladri aveva sfondato l’ingresso di un supermercato, allo scopo di rubare la cassaforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA