La Fondazione Valenzi terrà un convegno su Valenzi e la Tunisia

«Il sabato della Biblioteca» terrà il 17 giugno al Maschio Angioino una mostra e un incontro su Valenzi e la Tunisia

Logo della Fondazione Valenzi
Logo della Fondazione Valenzi
Giovedì 15 Giugno 2023, 12:21
2 Minuti di Lettura

«Il sabato della Biblioteca» è in programma sabato 17 giugno dalle 11 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, una mostra e un incontro su Valenzi e la Tunisia.

Il tema sarà il rapporto tra Valenzi e la Tunisia, le sue radici, la sua cultura anche attraverso i libri d’arte. Dopo i saluti della responsabile della Biblioteca Maria Rosaria Bacchini, e una illustrazione dei libri presenti sull'argomento da parte dei giovani impegnati nella catalogazione, dialogheranno con Lucia Valenzi, la docente dell'Università Orientale Annamaria Di Tolla e la docente dell'Accademia di Belle Arti Olga Scotto di Vettimo.

Video

Da alcuni mesi la Fondazione ha creato e aperto al pubblico la Biblioteca Maurizio e Litza Valenzi. Con gli eventi "Il sabato della Biblioteca" si mira all’obiettivo di fare rete con le unversità e altre biblioteche, al fine da rendere la biblioteca stessa uno spazio di cultura e dibattito che inneschi una serie di buone pratiche in grado di avvicinare studenti e pubblico.


Seguiranno altri eventi e dibattiti, digitali e in presenza, capaci di creare interesse e attenzione intorno al patrimonio librario posseduto nelle sezioni di Arte e Politica, libri di grande interesse che ne rappresentano una sua specificità.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA