Noisy Naples Fest, all'Arena Flegrea arriva il concerto di Xavier Rudd

L'artista si esibirà per la prima volta ad agosto nel capoluogo partenopeo

Noisy Naples Fest: all'Arena Flegrea arriva il concerto di Xavier Rudd
Noisy Naples Fest: all'Arena Flegrea arriva il concerto di Xavier Rudd
Mercoledì 6 Marzo 2024, 10:00
3 Minuti di Lettura

Dopo il lungo tour che l’ha portato in giro nel nostro paese lo scorso anno, Xavier Rudd fa il suo ritorno annunciando cinque appuntamenti estivi, che raggiungeranno anche Napoli. Venerdì 9 agosto si esibirà per la prima volta nel capoluogo partenopeo, all’Arena Flegrea, per la VII edizione del Noisy Naples Fest.

Oltre alla prima data al sud Italia il tour, prodotto da Barley Arts, farà tappa anche al Circolo Magnolia di Milano (6 agosto), a Sogliano Sonica (7 agosto), alla Fortezza Nuova di Livorno (8 agosto) e Suoni Controvento (10 agosto).

Per Xavier Rudd si tratta di un grande ritorno in Italia. Il cantautore e polistrumentista australiano ha da poco annunciato l’uscita dell’EP Freedom Sessions prevista per il 29 marzo su etichetta Salt.X Records/Virgin Music Group. Il nuovo lavoro è preceduto dalla pubblicazione del primo singolo in due parti, World Order.

Parlando di questa nuova fatica, Xavier Rudd dichiara «È il mio primo EP in venticinque anni, Freedom Sessions è nato durante un periodo particolarmente memorabile… è una celebrazione della benedizione della ‘libertà’, un semplice stato dell’essere in cui tutti dovremmo avere il diritto di esistere. World Order è un’avventura che esplora le due parti di yin e yang che sono in ogni cosa e spesso si manifestano dentro di noi. In quanto specie sensibile del pianeta che si è allontanata dalla sua forma originale e ha perso la sua connessione con lo stesso, stiamo tutti cercando la strada verso un luogo di completa pace interiore» ha detto.

Video

«A causa dell’ordine mondiale che ha governato il pianeta e i suoi popoli nel corso dei secoli, ci troviamo ad avere a che fare con una serie di traumi generazionali e condizionamenti che permeano i nostri cuori e le nostre menti. Così è la vita… alcuni giorni dobbiamo arrampicarci in salita con un carico pesante su di noi, altri giorni ci sentiamo come se potessimo spiccare il volo». Il concerto di Xavier Rudd all’Arena Flegrea, unica data al sud Italia, si aggiunge al cartellone della settima edizione del Noisy Naples Fest che ha già annunciato i live di Coez e Frah Quintale l'11 luglio e Ariete il 18 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA