Teatro Totò sold out di giovani per il moderno «Click 2.0» di Peppe Ventura, Ciro ed Emanuel Ceruti

Il regista è Ciro Ceruti, interpretava Cosimo De Santi nella sit-com del 2009 «Fuori corso»

«Click 2.0»
«Click 2.0»
di Emilia Mangiapia
Venerdì 22 Dicembre 2023, 18:24
3 Minuti di Lettura

Giovedì al Teatro Totò di Napoli gli artisti Emanuel Ceruti e Giuseppe Ventura si sono esibiti per la prima di «Click 2.0», regia dell’autore Ciro Ceruti.

Lo spettacolo è stato scritto 10 anni fa da Ciro Ceruti ed è stato riproposto in chiave moderna dal figlio attore e influencer Emanuel Ceruti in collaborazione con un altro giovane attore e influencer della categoria comdy, Giuseppe Ventura. Dopo il sold out dell’anno scorso, lo spettacolo ha riconfermato il pieno di spettatori con ben due date.

Nel secondo atto dello spettacolo subentra anche Paco De Rosa, attore in «Fortapàsc», «Fuori corso», «Ed è subito sera» e tanti altri titoli riconosciuti nel panorama del cinema italiano, nei panni di un cantante neomelodico.

La commedia teatrale è divisa in 2 atti della durata totale di 1 ora e 30 minuti. La narrativa verte su tradimenti, un matrimonio costretto, una bambina di cui non si conosce il padre e tanti altri colpi di scena che colorano lo spettacolo. La prima data sold out ha permesso l’apertura di una nuova e seconda data il 22 dicembre per gli amanti delle commedie teatrali che raggiungono picchi di frequentazioni soprattutto nel periodo natalizio.

Gli attori della commedia nonostante la giovane età hanno saputo governare il palcoscenico oltre che generare un'ottima performance teatrale, in particolar modo i due attori influencer comedy e Raffaele Nolli del collettivo Point of comedy, che ha dichiarato di lavorare come panettiere prima di buttarsi nel mondo dello spettacolo.

Quello che sorprende maggiormente è stata la capacità di attirare un pubblico, per la prima data sold out, di soli giovani. Emanuel Ceruti ha infatti commentato a riguardo: «Non ci aspettavamo tutto questo. Il nostro obiettivo è portare i giovani a teatro e dimostrargli che questo è divertente, non solo il video da 2 minuti sui social network» riferendosi agli sketch brevi lavorati per Instagram e Tiktok. Nel pubblico era presente anche l'influencer comedy napoletano Carmine Guadagno.

Video

Il regista Ciro Ceruti, classe 1971 di San Giorgio a Cremano, è autore di «Fuori corso», la sit-com del 2002 con Villano andata in onda su Canale 9, nei panni di Cosimo De Santi. Ma anche di «Chiacchiere e distintivo» con Paolo Caiazzo, e autore dei testi della coppia «Gli Arteteca» di Made in Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA