Napoli e dintorni, in giro per San Valentino: ostriche, campagne ma anche solidarietà

In giro per San Valentino
In giro per San Valentino
di Salvio Parisi
Giovedì 14 Febbraio 2019, 10:35
2 Minuti di Lettura
È tutto rosso amore: nelle vetrine di ogni negozio, libreria e display, al banco bar coi celebri baci, sulla tavola coi fiori ai fast food, di sera al cinema o al club e persino le luminarie logate che addobbano e colorano di notte le strade del centro. Un pullulare di cuori che invitano ai giorni di San Valentino tra sentimento e consumismo: dolcezze, eventi, shopping, tete à tete conviviali e iniziative solidali. Anche il manifesto di Omovies in giro per la città con Rispo e Paolantoni che si baciano recita «All we need is Love».

A Villa Domi qualche sera fa «L’Amore è..», serata solidale di moda e spettacolo siglata Lilt Napoli, ha raccolto donazioni per il Progetto Ludoteca all’Istituto dei Tumori Pascale. A Casa Dentice in Riviera di Chiaia «Un Cuore per Napoli» è il cocktail di San Valentino con cui la contessa Donatella Dentice di Accadia supporta la onlus Pallonetto per il recupero dei ragazzi difficili ed autistici dell'omonimo quartiere a Santa Lucia.

Al Malandrino di Palazzo Petrucci in via Posillipo, invece, Raoul e la Swing Orchestra intrattengono le coppie dei romantici più scatenati a suon di hit e revival con ostriche e champagne.
Al Baroq di piazza Vittoria ci s’innamora «In Art» tra dipinti del ‘600 napoletano e le playlist gold di Nika Del Barone. In via Cavallerizza a Chiaia «Floa..together» è la singolare esperienza in spa di galleggiamento e zero gravity, il floating, così popolare negli States: per il 14 è ideale in coppia. Persino una pizza a forma di cuore con prodotti che arrivano da piccole aziende nostrane, attente alla sostenibilità dell’ambiente, da Magma alle falde del Vesuvio è servita sia a pranzo che per un’amorevole cena a lume di candela.

Da ultimo «Innamoràti & Innamoràti di Napoli» domenica mattina 17 consentirà a cittadini e turisti di partecipare a un’ampia serie di visite guidate da “ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche ufficiali in giro per la nostra città alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall'amore per Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA