Riparte il fashion-system e Visone torna in passerella

Alessio Visone sfilata pe'22
Alessio Visone sfilata pe'22
di Salvio Parisi
Venerdì 8 Aprile 2022, 17:51 - Ultimo agg. 19:57
2 Minuti di Lettura

«Evvaiii…» parevano declamare le mannequin che ieri sera sulla passerella di Alessio Visone al Vesuvio di via Partenope hanno finalmente ripreso a sfilare con la falcata di sempre.

Torna anche a Napoli il luminoso "circo della moda": gli inviti, l’atelier, le prove, la musica, i riflettori e finalmente la serata dello show.

“Armiamoci di stile” era il titolo della collezione primavera estate 2022 che il veterano dello stile partenopeo ha presentato alle amiche e clienti di sempre e alla stampa partenopea, che hanno acclamato con entusiasmo e affetto lo stoico ritorno.

Navy e nodi, righe e pois, bleu, bianco e porpora: si salpa verso orizzonti di pace e si celebra di nuovo il glamour e lo stile dopo un periodo fin troppo lungo e silenzioso.

 

Ispirazione Chanel, Lacroix, Burberry o McQueen, donne austere e mascoline o vezzose e sensuali, oro e ipergraphix, lineare o volatile, rigoroso e fluido, classic military o sexy asymmetric, scollature morbide e ricami preziosi, abiti polka dots, blazer eighty, robe-manteau e jumpsuit: ecco il ventaglio di proposte e le declinazioni creative di Visone per la donna che entra nella prossima stagione.

Trenta minuti di colori, textures, luccichii, battiti e deep-house con un parterre sempre ricercato e gremito: Graziella Pagano, Cristina Donadio, Graziella Giglio, Rosalia Porcaro, Teresa Armato, Paola Raia, Emanuela Falciatore, Carla della Corte, Roberta Bacarelli, Paola Abbamonte, Bianca e Matilde De Tommasis, Nanà Zamparella, Isapaola Telese, Monica Sarnelli, Teresa Moio, Sandra e Antonella Carriero, Maria Teresa Papaleo, Emma Magaldi, Cecilia Donadio, Maria D’Elia, Simona Capasso, Adele Pignata, Angela Coppola, Roberta Maione, Antonella Oliveri, Titti Abete, Anna Paola Merone, Serena Albano, Delfina Russo, Giusy Ferrazzani, Cristina Bianchi, Antonietta Wurzburger, Alessandra Rubinacci, Simona Gallipoli, Imma Zungri, Luciana Manfredonia e Maria Di Pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA