Con Anna Capasso e Gino Rivieccio spettacolo e solidarietà per l'Avep

Con Anna Capasso e Gino Rivieccio spettacolo e solidarietà per l'Avep
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 25 Giugno 2018, 19:42
2 Minuti di Lettura
Successo per il Gran Galà di beneficenza del Club Lions Portici Miglio d’Oro. Per il settimo anno consecutivo il Club vesuviano ha affiancato l’A.v.e.p, Associazione Volontari Ematologia del Pascale, nell’organizzazione dell’evento nella settecentesca Villa Signorini di Ercolano.

I fondi raccolti saranno utilizzati a favore del reparto di Ematologia dell’Istituto Tumori di Napoli per assistenza medica domiciliare, ricerca, acquisto farmaci per le famiglie bisognose, assistenza psicologica agli ammalati ed ai loro familiari, gestione segreteria e, non ultimo, nel mantenimento perenne di abbonamenti tv nelle stanze del reparto per una più confortevole degenza ospedaliera dei ricoverati.

Numerosi gli artisti che si sono alternati per la regia di Sergio Striano e la conduzione di Gaetano Gaudiero e Lorenza Licenziati tra cui la cantante e attrice Anna Capasso, reduce dal successo ottenuto dalla terza partecipazione consecutiva sul palco di “Rtl 102.5” e finalista ai David di Donatello con il film “Gramigna” di cui è tra le protagoniste femminili; le splendide voci storiche soliste dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, Barbara Buonaiuto e Gianni Conte, la cantante Shara, il nuovo progetto musicale di Acoustic (Angelo Perna-Rossella Lomelli-Silvio Amoroso), gli attori Lucio Pierri e Massimo Carrino. Testimonial d’eccezione dell’evento è stato Gino Rivieccio. E poi la moda con l’atelier Nalibù di Elena Ippolito, Irma Cardano e gli allievi della sua scuola di danza.

Ad immortalare il tutto gli scatti di Romina Romano, media partner Radio Amore. Novità di quest’anno, sempre nel segno della solidarietà e della sensibilizzazione come le tante iniziative del Club Lions Portici Miglio d’Oro, è stata quella di aver integrato un gruppo di giovani diversamente abili appartenenti all’associazione “Si può dare di più” nel servizio in sala. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA