«La Ricerca del Benessere», screening gratuiti al Policlinico Federico II di Napoli

Attività per studenti e visite per la popolazione

Screening gratuiti al Policlinico Federico II di Napoli
Screening gratuiti al Policlinico Federico II di Napoli
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 15 Maggio 2023, 16:04
2 Minuti di Lettura

Due giorni per La Ricerca del Benessere: il 20 e 21 maggio si terrà un evento interdipartimentale di Terza Missione ideato dalla compianta professoressa Gabriella Fabbrocini e promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II in via Pansini nell’ambito delle celebrazioni degli 800 anni dalla fondazione dell’Ateneo federiciano.

Il progetto si propone di promuovere la divulgazione scientifica e la cultura della prevenzione e della salute e si articola in due giornate con attività rivolte agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado del territorio ed alla popolazione campana. 

Nello specifico, nella mattinata di sabato 20 maggio si terranno le attività dedicate agli studenti con un evento congressuale presso l’Aula Magna della Scuola durante il quale interverranno per un indirizzo di saluto personalità istituzionali che introdurranno i decani delle varie aree coinvolte in merito alle principali linee di ricerca di eccellenza dei Dipartimenti.

In seguito, gli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado potranno partecipare a percorsi guidati nelle strutture del Policlinico al fine di conoscere le attività di ricerca e assistenza degli ambulatori e dei laboratori di eccellenza dell’Azienda.

Nel pomeriggio di sabato 20 e nella mattinata di domenica 21, gli ambulatori di eccellenza dell’Azienda Ospedaliera apriranno le porte alla popolazione campana per offrire visite di screening gratuite. Le discipline coinvolte, con le relative mail di prenotazione sono numerose mentre per tutte le informazioni relative si può fare riferimento al programma. Si ricorda che è previsto un numero massimo di visite al raggiungimento del quale non sarà più possibile usufruire del servizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA