Hawaii, ritrovati morti quasi 100 cuccioli di squalo

Hawaii, ritrovati morti quasi 100 cuccioli di squalo
Hawaii, ritrovati morti quasi 100 cuccioli di squalo
di Marta Ferraro
Giovedì 28 Giugno 2018, 19:52
1 Minuto di Lettura
Le autorità delle isole Hawaii stanno investigando sul ritrovamento di quasi 100 cuccioli di squalo morti al largo delle coste della capitale Honolulu. 

I piccoli esemplari di squalo sono stati trovati nei pressi della laguna di Keehi, a circa otto km a ovest dalla capitale. Samuel Etrata, impiegato del club nautico locale, quando si è accorto dello strano fenomeno ha allertato il Dipartimento di Terra e Risorse Naturali delle Hawaii, che ora sta indagando sull'accaduto. 

La zona del ritrovamento è considerata la culla di questa particolare razza di squali, anche se normalmente non ce ne sono in numero così elevato. 
 
Andrew Rossiter, direttore dell'acquario di Waikiki, in una dichiarazione alla FOX 2 di Honolulu, ha affermato di non aver mai visto tanti squali allo stesso tempo e che probabilmente i piccoli sono morti dopo essere rimasti intrappolati nella rete di qualche pescatore.

«Per respirare devono muoversi continuamente, quindi una volta che sono rimasti bloccati in rete per due o tre minuti, non sono riusciti a respirare e sono morti asfissiati», ha spiegato Rossiter, aggiungendo che è convinto che ci dovrebbero essere leggi più severe per limitare o proibire l'uso di reti da pesca durante la stagione riproduttiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA