Koala intrappolato in una grotta dopo la tempesta, un uomo in kayak lo nota e gli salva la vita

Koala intrappolato in una grotta dopo la tempesta, un uomo in kayak lo nota e gli salva la vita VIDEO
Koala intrappolato in una grotta dopo la tempesta, un uomo in kayak lo nota e gli salva la vita VIDEO
di Redazione web
Giovedì 3 Novembre 2022, 15:56 - Ultimo agg. 19:34
2 Minuti di Lettura

Un koala disidratato e malnutrito è stato miracolosamente messo in salvo dopo essere rimasto intrappolato in una grotta a seguito del forte maltempo che ha travolto il Victoria, in Australia. L'animale è stato avvistato per la prima volta da un kayaker lungo una parete rocciosa del fiume Glenelg, che confina con l'Australia meridionale.

Kayaker saves a koala trapped in a cave along Glenelg River

A koala has been caught on camera way out of his element, trapped by floodwaters in a cliffside cave. Luckily, a keen-eyed paddler spotted him, prompting a very unusual water rescue. 7NEWS at 6pm | More local news: www.7NEWS.com.au/news/vic #7NEWS

Pubblicato da 7NEWS Melbourne su Giovedì 3 novembre 2022

Dopo la segnalazione è stato salvato e trasportato al Werribee Open Range Zoo, dove la creatura ha ricevuto cure mediche urgenti. Il koala ha risposto bene alle terapie e in pochi giorni è stato rimesso in libertà.

 

Secondo la dottoressa Natalie Rourke, che si è presa cura di lui, il koala sarebbe scivolato da un albero durante le tempeste, cadendo nel fiume sottostante prima di finire nella grotta.

Il marsupiale ha trovato riparo nella roccia, ma non è più riuscito a uscire, rimanendo a lungo senza acqua e cibo. I koala non sono animali in grado di nuotare e senza quella segnalazione sarebbe sicuramente morto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA