Coronavirus, altri quattro positivi in provincia di Latina. Si cercano i contatti

Coronavirus, altri quattro positivi in provincia di Latina. Si cercano i contatti
di Giovanni Del Giaccio
Domenica 9 Agosto 2020, 14:17 - Ultimo agg. 15:38
2 Minuti di Lettura

«Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 4 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio». Lo rende noto la Asl di Latina nel consueto bollettino quotidiano. I casi sono distribuiti nei Comuni di Formia (1), Latina (2) e Pontinia (1), anche oggi - come ormai da circa due mesi - non si registrano nuovi decessi.

All'azienda sanitaria locale la "squadra" che da mesi segue l'evoluzione del contagio da Covid 19 sta cercando di ricostruire i contatti dei nuovi positivi. «Quattro casi riguardano la asl di Latina - rende noto Salute Lazio - e tra questi un caso un uomo di rientro dalla Romania, un caso con link familiare al caso di Formia di rientro da Milano, un caso di un uomo di nazionalità indiana e con link a casi già noti e isolati e un caso di un uomo a di rientro da Milano con tappe a Zurigo e Napoli, in corso l’indagine epidemiologica»

Con quelli odierni salgono a 625 i contagiati da inizio pandemia, la prevalenza è di  10,86 ogni 10.000 abitanti. Da quando è scattata l'emergenza sono guariti 533 pazienti e ne sono morti 37. Restano  55 gli attuali positivi, 31 in ospedale (ma nessuno in terapia intensiva) e 24 a domicilio. 

«Si raccomanda ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA