Roma, incendio sull'Olimpica. «Aria irrespirabile», 40 evacuati dal campo nomadi

Roma, incendio sull'Olimpica. «Aria irrespirabile», 40 evacuati dal campo nomadi
Roma, incendio sull'Olimpica. «Aria irrespirabile», 40 evacuati dal campo nomadi
Sabato 8 Agosto 2020, 13:27 - Ultimo agg. 9 Agosto, 00:10
2 Minuti di Lettura

Un grosso incendio si è sviluppato sull'Olimpica, a Roma, all'altezza di Monte Antenne. Una colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza. Sul posto stanno arrivando i vigili del fuoco, timori tra i residenti: «L'aria è irrespirabile». L'ipotesi è che le fiamme provengano da un autodemolitore. Il tratto interessato è quello compreso tra via Salaria e Tor di Quinto.
 

 

Anche un elicottero dei vigili del fuoco si è unito alle tre squadre di pompieri impegnate nelle operazioni di spegnimento dell'incendio che, poco primna delle 12 di oggi, si è esteso dalle sterpaglie ad un autodemolitore in via della Foce dell'Aniene numero 30. I pompieri stanno cercando di circoscrivere l'incendio affinchè le fiamme non coinvolgano un campo nomadi abusivo ubicato a poche centinaia di metri dall'area coinvolta. Sul postosono al lavoro le squadre del distaccamento di Nomentano, Prati, Montemario, il carro autoprotettori, 3 autobotti, e il personale che coordina i lanci oltre al carro schiuma. Effettuati diversi lanci con elicottero Drago 57. Da segnalare i disagi legati ai residui della combustione al traffico veicolare e quello ferroviario (linea ferroviaria Roma nord).
 

Evacuate 40 persone da campo nomadi

Sono circa 40 le persone evacuate dal campo nomadi che si trova sulla tangenziale est di Roma (via del Foro Italico) a poca distanza dall'autodemolitore interessato da un incendio intorno alle 12. Sul posto oltre ai vigili del fuoco e alla polizia sono intervenute anche decine di pattuglie della Polizia Locale per isolare e mettere in sicurezza la zona colpita dalle fiamme. Le baracche del campo nomadi non sono state danneggiate e non ci sono feriti. Gli abitanti del campo sono stati evacuati per il tempo necessario alle operazioni di ripristino dello stato dei luoghi.

LEGGI ANCHE Roma, oltre 800 roghi in due settimane. E il "modello" per contrastarli viene ignorato
LEGGI ANCHE Roma, brucia il campo nomadi: sassaiola contro i pompieri
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA