Maltempo, disagi sulle ferrovie
treno della Fl 3 deraglia a Vetralla

Maltempo, disagi sulle ferrovie treno della Fl 3 deraglia a Vetralla
Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:39 - Ultimo agg. 16:29
2 Minuti di Lettura
VITERBO - Un treno deragliato, con ogni probabilit a causa del maltempo, in provincia di Viterbo. accaduto alle porte della citt, tra le stazioni di Tre Croci e Tobia, della linea locale per Roma. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Non ci sarebbero infatti feriti a causa del deragliamento, ma una persona stata colta da malore.



Disagi per il maltempo anche per i collegamenti ferroviari tra Viterbo e Roma.

Sulla ex Roma Nord ritardi sulle tratte extraurbane.

Le stazioni La Celsa e Acqua Acetosa non sono attive in direzione Flaminio e i treni transitano senza fermare. Sono soppresse le corse urbane: da Flaminio: 12.02-12.14; da Montebello: 12.39-12.49

E quelle extraurbane soppresse: da Flaminio per Civita Castellana delle ore 13.20; da Flaminio per S. Oreste delle ore 13.50; da S. Oreste per Flaminio delle ore 16.48.



In questo momento la tratta Civita Castellana-Roma è interrotta in località Ponzano per una frana. Il collegamento dei treni è fermo. Sono stati messi autobus sostitutivi.



Nella Capitale sono chiuse le stazioni Flaminio, Lepanto e Ottaviano della metro A. Ora tornate a funzionare.





Sulla linea direttissima Orte-Tiburtina in questo momento non si segnalano problemi particolari, giusto qualche rallentamento per la presenza di frane e smottamenti che hanno interessato la linea cosiddetta "lenta", quella che fa tappa nelle aree extraurbane della provincia di Roma (Dalle 9 traffico sospeso anche tra Fara Sabina e Orte per smottamenti tra Poggio Mirteto, Stimigliano e Civita Castellana).



Sulla linea Roma Ostiense – Viterbo: dalle 9,15 rallentamenti fino a 45 minuti guasto ad un treno tra Monte Mario e La Storta provocato da scariche atmosferiche e per disalimentazione elettrica nei pressi di Ottavia per allagamento dei binari. Così comunica Fs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA