Scopre di avere un cancro bevendo gin tonic: «I medici pensavano fosse allergia...»

Eve Addison
Eve Addison
Venerdì 10 Aprile 2015, 15:24 - Ultimo agg. 17:06
2 Minuti di Lettura
LONDRA - La vita di Eve Addison, 24 anni, è cambiata completamente dopo che la ragazza ha bevuto un semplice gin tonic. Poco dopo aver brindato ha sviluppato uno strano rigonfiamento al collo e ha creduto di essere allergica alla bevanda alcolica. Purtroppo ha scoperto più in là che non si trattava di un'allergia, ma di un cancro.





I sintomi si sono aggravati e nella notte è subentrata una strana sudorazione e i suoi valori si sono tutti alterati. In ospedale i test hanno rivelato che la 24enne aveva un cancro del sistema linfatico.

Il sintomo più comune del cosiddetto linfoma di Hodgkin è il rigonfiamento dei linfonodi delle ghiandole che si trovano in gola. Di solito non si avverte dolore fino a quando non si assumono alcolici.



"Inizialmente il medico mi ha detto che non c'era niente di cui preoccuparsi, - racconta la giovane al Daily Mail - ma col tempo ho dovuto ricorrere ad antinfiammatori per contrastare il dolore toracico, la sudorazione notturna e le eruzioni cutanee".

Al Royal Liverpool Hospital un anno fa la diagnosi devastante: aveva un cancro e doveva sottoporsi alla chemioterapia. Come se non bastasse la terapia le ha provocato una setticemia e un coagulo di sangue.

"Ero così stanca che riuscivo a malapena a stare in piedi". Nonostante la malattia non si è persa d'animo e ha iniziato un nuovo lavoro. L'incubo è finito lo scorso settembre quando è guarita. "Quello che ho provato quando ho scoperto di non avere più il cancro è indescrivibile. Non ho mai sentito la felicità di simile".