Bambina di due anni schiacciata da una statua di ghiaccio in un mercatino di Natale, morta a causa delle gravi ferite.

Bambina di due anni schiacciata da una statua di ghiaccio in un mercatino di Natale, morta a causa delle gravi ferite.
Lunedì 25 Novembre 2019, 13:43 - Ultimo agg. 14:09
2 Minuti di Lettura
Una bambina di due anni è morta dopo essere stata schiacciata da una statua di ghiaccio, mentre si trovava nel mercatino di Natale di piazza Guillaume II in Lussemburgo ieri verso le 20. 

Alcuni testimoni hanno riferito che la scultura sarebbe crollata  frantumandosi vicino ad una pista di pattinaggio, ed un blocco di ghiaccio sarebbe caduto sulla vittima. La polizia ha confermato stamattina che la bambina sarebbe morta nell'ambulanza a causa delle gravi ferite riportate, nonostate i tentetivi dei paramedici di rianimarla. 

Secondo l'emittente RTL, la piazza è stata evacuata a e chiusa al pubblico per permettere alla polizia scentifica di esainare il luogo dei fatti. Gli investigatori hann chiesto ad eventuali testimoni con ulteriori informazioni di faris avanti. 

Questa mattina l'ufficio del pubblico ministero ha annunciato di stare trattando il caso come omicidio involontario. Non è ancora infatti perchè la statua sia crollata. Lo scultore Samuel Girault, interrogato dalla polizia ha dichiarato: «La statua nn sarebbe mai potuta cadere da sola». Ha aggiunto che la base della scultura in questione persava due tonnellate.

Il primo ministro del Lussemburgo Xavier Bettel ha scritto su Twitter: “Sono scioccato e dispiaciuto dopo il tragico incidente di ieri al mercatino di Natale dove una bambina ha perso la vita”.
 

L'evento ha lasciato nella disperazione la famiglia della piccola, che è stata affidata alle cure di un gruppo di supporto psicologico locale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA