Bimba di un anno muore di meningite. I genitori: "Pensavamo fossero i denti"

Ava Hill con i genitori
Ava Hill con i genitori
di Emiliana Costa
Domenica 30 Novembre 2014, 10:14 - Ultimo agg. 11:21
1 Minuto di Lettura
LONDRA - La piccola Ava Hill sorride felice nella foto del suo primo compleanno. Ma pochi giorni dopo, il tragico epilogo: la piccola muore improvvisamente di meningite batterica.



I suoi genitori, Hayley Smith e Wayne Hill, ne raccontano affranti il calvario: "Perché storie così non si ripetano più".







La coppia mette in guardia gli altri genitori, consigliando di non sottovalutare già i primi sintomi: "Ava aveva molto sonno - racconta la mamma Hayley, 28anni - ma ho pensato che fosse dovuto alla dentizione, dal momento che stava mettendo i primi tre denti davanti".



L'incubo inizia tre giorni prima della morte: la piccola ha un attacco epilettico nel salotto di casa. La madre chiama immediatamente i soccorsi ed Ava viene trasportata in ospedale.



Un team di venti medici lotta per ore per salvare la vita della bimba. Ma il suo cuoricino si ferma cinque volte e alla fine non c'è nulla da fare. La piccola muore 16 giorni dopo il suo primo compleanno.



La coppia, in difficoltà economica, ha avuto problemi anche per organizzare il funerale. Ma la comunità di Coventry, in Inghilterra, si è stretta intorno a loro, raccogliendo i soldi per la tomba della piccola e per il regalo di Natale del primogenito di tre anni Nathan.