Kabul, commando assalta un residence per stranieri: cinque morti e sei feriti. C'è un italiano | Foto

Kabul, commando assalta un residence per stranieri: cinque morti e sei feriti. C'è un italiano | Foto
Giovedì 14 Maggio 2015, 08:15 - Ultimo agg. 20:20
1 Minuto di Lettura
Un gruppo armato ha attaccato ieri sera una guest-house per stranieri a Kabul, in Afghanistan. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pajhwok. L'attacco, dice da parte sua il portale di notizie Khaama Press, è avvenuto vicino ad Ansari Square nel quartiere di Shahr-e-Naw.



Tra le vittime anche un italiano:il bergamasco Alessandro Abati, 47 anni, morto con la futura moglie Aigerim Abdulayeva, kazaka. Dovevano sposarsi a luglio a San Pellegrino.



L'attacco è terminato diverse ore dopo, con l'uccisione dei tre assalitori. Lo rende noto il ministero dell'Interno afgano.

Fonti della polizia hanno confermato che un cittadino americano di identità sconosciuta è fra le nove vittime, così come, ha riferito l'ambasciatore dell'India a Kabul Amar Sinha, «alcuni cittadini indiani». A quanto si è appreso nel residence, abilitato dalle Nazioni Unite e avviato nel 2001, doveva svolgersi una performance con alcuni artisti indiani e turchi invitati.











Terminato l'attacco di ieri a una guesthouse di Kabul, la polizia afgana ha rivisto il bilancio a cinque morti, sei feriti e 54 ostaggi liberati. La nazionalità delle vittime non è stata resa nota dalla polizia, ma l'ambasciata Usa ha affermato che nell'assalto è morto anche un cittadino americano.