Marta Nogueira, la «bambina miracolo» operata 36 volte per un tentato femminicidio

Marta Nogueira: la «bambina miracolo» operata per la 36a volta dopo un tentato femminicidio
Marta Nogueira: la «bambina miracolo» operata per la 36a volta dopo un tentato femminicidio
di Marta Ferraro
Sabato 15 Ottobre 2022, 18:05 - Ultimo agg. 18:15
2 Minuti di Lettura

Marta Nogueira, la ragazza colpita alla testa dal suo ex fidanzato nel 2015 (ora 28enne), continua a lottare per la guarigione e si è sottoposta al suo 36° intervento chirurgico.

Come racconta Cm Jornal, fondamentali sono stati  il sostegno dello Stato, l'Ospedale D. Manuel Aguiar, a Leira, Portogallo, e il medico specializzato in chirurgia del piede, Franz Walter Boensh, che si sono offerti di aiutare Marta. La ragazza, dunque, ha avuto libero accesso a un intervento chirurgico alle dita dei piedi che le permetterà di ritrovare l'equilibrio nella mobilità.

«Si tratta senza dubbio di un caso molto speciale.

L'operazione è andata bene e l'obiettivo è che Marta ritrovi un po' di qualità di vita. Sono fiducioso», ha spiegato lo specialista al CM, ribadendo che la resilienza di Marta è stata fondamentale durante tutto il percorso di recupero.

Video

In ospedale, Marta ha conquistato l'equipe medica con il suo sorriso e la sua forza di vivere. «Sono molto contenta, questa è un'altra conquista. Continuerò il processo di recupero e non mi arrenderò», ha detto la ragazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA