Vito Barnaba ucciso a Stoccarda, la fidanzata Alessia: «È morto per difendermi dopo che mi hanno violentata»

La ragazza ha raccontato cosa è successo sulla sua pagina Facebook

Vito Barnaba ucciso a Stoccarda, la fidanzata Alessia: «È morto per difendermi dopo che mi hanno violentata»
Vito Barnaba ucciso a Stoccarda, la fidanzata Alessia: «È morto per difendermi dopo che mi hanno violentata»
Sabato 13 Maggio 2023, 17:11 - Ultimo agg. 16 Maggio, 09:16
3 Minuti di Lettura

Il mio fidanzato è morto per difendermi. Le parole choc di Alessia sintetizzano in modo lampante e lapidario la notte in cui Vito Barnaba, il suo ragazzo, è stato accoltellato a morte a Stoccarda, in Germania. Il lungo racconto è apparso sulla pagina Facebook della ragazza. Scrive che ha subito uno stupro e che il suo fidanzato è intervenuto ed è stato massacrato di botte e finito a coltellate.

Le prime notizie sono arrivate giovedì. Vito Barnaba aveva 25 anni, è stato ucciso a coltellate domenica mattina scorsa a Stoccarda durante una lite con un uomo di 51 anni che è stato arrestato.

Il giovane si era trasferito in Germania da circa tre anni: attualmente lavorava in uno stabilimento automobilistico. 

Omicidio Willy, sentenza d'appello il 23 giugno. La parte civile: «Violenza inaudita»

Vito Barnaba ucciso a Stoccarda: il racconto della fidanzata: «Ho subito una violenza e il mio ragazzo è morto per difendermi»

«Mi ha chiuso in casa disarmandomi anche di cellulare. É avvenuta una completa violenza fisica, sessuale. Non so cosa sia scattato nella mente di questo criminale. Non ho avvertito in primo luogo la polizia, in quanto volevo semplicemente il supporto del mio fidanzato». Sono alcuni dei passaggi del racconto pubblicato su Facebook dalla fidanzata del 25enne di San Vito dei Normanni (Brindisi), Vito Barnaba, ucciso domenica scorsa a Stoccarda con alcune coltellate da un uomo di origine siriana poi arrestato dalla polizia tedesca.

«Vito é stato al telefono con me fino al momento in cui é arrivato nell'appartamento», prosegue il racconto. Poi la lite.

Omicidio Massimo De Santis, il funerale e la rabbia del fratello: «Non c'era niente di niente con quella signora»

«Chiunque, al posto di Vito, sarebbe andato in soccorso della propria fidanzata. E chiunque al mio posto sotto choc- si legge nella ricostruzione della ragazza - avrebbe chiamato il proprio ragazzo». «Mentre io ero nel corridoio pensando che avrebbero finito presto di picchiarsi e chiarirsi, ho visto movimenti di ginocchiate e pugni in pancia. Vito - aggiunge - lo allontanava tenendolo per le spalle».

«Esco così dalla cucina, e credo sia stato a questo punto che Vito - prosegue la giovane - sia caduto per terra. Perché a seguire quel "verme" (riferendosi all'uomo che l'avrebbe violentata, ndr) é uscito anche dalla cucina, gettando il coltello davanti a me».

«Se avessi saputo il destino di Vito, mi sarei fatta ammazzare. Vito - scrive la fidanzata - era ancora vivo nelle mie braccia. Ebbene sì non é morto sul colpo. Mi diceva "ti amo". Il carnefice, era in fuga, per poi essere stato bloccato, per fortuna, dalla polizia». Ora la giovane chiede «giustizia per Vito. Ho svolto vari interrogatori e documentato parecchie cose in ospedale. Di tutto. Anche se ora é il minimo che io possa fare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA