Zebbra o zebra? La maestra corregge l'alunno, nel web si scatena il dubbio

Il bimbo scrive 'Zebra', la maestra lo corregge: "Si scrive con due B"
Il bimbo scrive 'Zebra', la maestra lo corregge: "Si scrive con due B"
Giovedì 30 Novembre 2017, 14:50 - Ultimo agg. 15:38
2 Minuti di Lettura
Un vero e proprio caso che ha portato anche tanti italiani a cercare su Google la corretta scrittura del vocabolo. Sta facendo parecchio discutere la correzione di una maestra di una scuola elementare di Vittuone (Milano) che ha corretto un bimbo che aveva scritto 'zebra': «Si scrive con due B».

LEGGI ANCHE ---> "I GRAMMAR NAZI SONO PERSONE ORRIBILI"

La donna, insegnante di sostegno alla scuola 'Antonio Gramsci', è finita nell'occhio del ciclone e il dirigente scolastico, Pasquale Aprea, aveva ricevuto diverse segnalazioni. L'uomo, come riportato anche da Il Giorno, ha però difeso la maestra: «Mi avevano segnalato molti errori, ho controllato personalmente e ho trovato solo quello. Si tratta di un unico episodio di una bravissima insegnante, più che strafalcione lo definirei una strampalatezza».



La notizia è diventata virale e, in poco tempo, tra le ricerche più effettuate su Google tra ieri e oggi è comparso immediatamente il terribile interrogativo: 'Zebra o zebbra?'. Lo riporta anche il Corsera.

LEGGI ANCHE ---> "I LAUREANDI NON SANNO SCRIVERE IN ITALIANO"

Va detto che gli errori di ortografia e grammatica sono sempre più frequenti e l'allarme lanciato da alcuni docenti universitari è decisamente fondato: molti laureandi, nelle loro tesi, commettono errori da terza elementare. Ma anche ai più alti livelli c'è un problema: ricordate il 'Tracce' con una I di troppo comparso sul sito del Miur durante la Maturità 2017?

LEGGI ANCHE ---> "TRACCIE", LO STRAFALCIONE SUL SITO DEL MINISTERO

Senza dimenticare che alcuni studenti che si sono diplomati quest'anno hanno raccontato anche di strafalcioni commessi dai commissari che poi hanno valutato la loro preparazione.

LEGGI ANCHE ---> MATURITÀ 2017, I PEGGIORI STRAFALCIONI DEI COMMISSARI
© RIPRODUZIONE RISERVATA