Cooper Standard preoccupazione dei sindacati

Ciò che preoccupa maggiormente è la questione produttiva

Cooper Standard preoccupazione dei sindacati
di Marco Di Bello
Sabato 28 Gennaio 2023, 10:53 - Ultimo agg. 10:54
2 Minuti di Lettura

Piano industriale dettagliato e nessun cambio produttivo. Le organizzazioni sindacali della Cooper Standard, colosso industriale battipagliese attivo nella produzione di profilati in gomma per l’industria automobilistica, hanno manifestato una moderata preoccupazione al termine delle riunioni sindacali che si sono tenute nei giorni passati.

Nel corso della discussione, infatti, l’azienda ha mostrato i risultati produttivi e finanziari. Al momento, secondo quanto rappresentato dai vertici aziendali, non è più possibile ricorrere alla Cigo, la cassa integrazione, poiché risulta esaurita.

Per questo, al momento, si stanno cercando soluzioni alternative.

Ciò che preoccupa maggiormente, tuttavia, è la questione produttiva: al momento, infatti, vi sarebbero alcune produzioni che presentano un margine economico negativo.

Video

Di conseguenza, sarebbe intenzione della Cooper Standard cedere queste produzioni per sostituirle con altre a miglior margine. Una soluzione che le organizzazioni sindacali hanno fermamente rigettato, almeno fin quando l’azienda non presenterà un dettagliato piano industriale.

Per questa ragione, è già stata convocata un’assemblea generale, la cui data sarà tuttavia fissata nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA