Battipaglia si prepara ad una nuova interruzione idrica

Manutenzione urgente: acqua a singhiozzo nelle zone urbane, tra la notte del 15 e la mattina del 16

Battipaglia si prepara ad una nuova interruzione idrica
Battipaglia si prepara ad una nuova interruzione idrica
di Marco Di Bello
Martedì 14 Novembre 2023, 10:53
2 Minuti di Lettura

Dopo la recente interruzione idrica che ha lasciato secchi i rubinetti di molti battipagliesi, giovedì scorso, la città si prepara a una nuova sospensione programmata. Asis Spa, l’ente gestore del servizio idrico locale, ha annunciato una manutenzione urgente che interromperà l'erogazione di acqua in diverse zone.

L'interruzione, prevista dalle ore 21:00 del 15 novembre alle ore 6:00 del 16 novembre, è necessaria per interventi sulle condotte in via Roberto il Guiscardo, strada che conduce alla Castelluccia.

La società ha assicurato che la sospensione non interesserà tutta la città, ma molti cittadini esprimono preoccupazione per i possibili disagi.

Secondo la previsione, l’assenza totale di acqua si dovrebbe avere nel quartiere Taverna e lungo la zona industriale. A Belvedere, Serroni Alto, Santa Lucia, Tavernola, Aversana e Litoranea si dovrebbe registrare solo un calo di pressione. In zona ospedaliera e in via Olevano, invece, l’erogazione dovrebbe essere normale.

Video

Durante l'ultima interruzione, la cui manutenzione è terminata ben oltre l’orario indicato da Asis, molti cittadini sono preoccupati dalla nuova sospensione. Per questa ragione, è già iniziata l’approvvigionamento di acqua, così da consentire di tamponare l’assenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA