Grande trasporto emozionale al gran galà in maschera del Lions club Paestum

«Scrittori e best-seller di ieri e di oggi» è stato il tema e i vari personaggi hanno evidenziato le problematiche della società contemporanea

Lions club Paestum
Lions club Paestum
di Ciro Manzolillo
Lunedì 12 Febbraio 2024, 18:06
2 Minuti di Lettura

Un momento di grande trasporto emozionale. In vetrina la XV edizione del prestigioso «Gran galà in maschera» 2024 firmato dai Lions club Paestum.

«Scrittori e best-seller di ieri e di oggi» è stato il tema e i vari personaggi hanno evidenziato le problematiche della società contemporanea. I messaggi sono stati la condanna della guerra, del pregiudizio razziale, della violenza di genere e tanti altri.

Evidenziato il desiderio di pace per tutti i popoli della Terra. Il presidente del Lions club di Paestum, Rita Bellelli, ha evidenziato: «Questa iniziativa ha un duplice significato parimenti significativo. Ripercorrere la storia del carnevale attraverso la tradizione delle maschere, celebrate in Italia e nel mondo denota impegno culturale.

Ma nello stesso tempo questo tradizionale appuntamento ha lo scopo di alimentare sentimenti di amicizia, solidarietà, armonia associativa, valori importanti per il conseguimento degli obiettivi comuni tesi a migliorare il benessere collettivo».

Premiate le maschere alla presenza del vice governatore Tommaso Di Napoli, del presidente della VI circoscrizione Pia D'Agostino, del presidente di zona in sede Sergio Esposito, del past president Giuseppe Funicelli, del presidente del club satellite Filomena Cupola, del presidente Leo club Paestum Andrea Angelo Vertullo, dell'onorevole Guido Milanese, dell'onorevole Gaetano Fasolino (componenti della giuria ) e di tantissimi officer distrettuali, circoscrizionali e di clubs. Poi in pista con il maestro Francesco Formicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA