Capodanno a Salerno, è quasi fatta per i Pooh

Niente artista internazionale per lo show musicale di San Silvestro che il Comune di Salerno, anche su input del presidente Vincenzo De Luca, intende fare a piazza della Libertà

I Pooh
I Pooh
Carmen Incisivodi Carmen Incisivo
Mercoledì 29 Novembre 2023, 07:00
2 Minuti di Lettura

Niente artista internazionale per lo show musicale di San Silvestro che il Comune di Salerno, anche su input del presidente Vincenzo De Luca, intende fare a piazza della Libertà. I contatti intensissimi delle ultime ore non avrebbero prodotto il risultato sperato dunque si torna a bomba sui due nomi caldissimi degli ultimi giorni: i Pooh e Gigi D’Alessio. In giornata, sebbene la decisione fosse annunciata per ieri, si spera di chiudere il cerchio e riuscire a formalizzare il contratto per assicurarsi un concertone di Capodanno a sfioro sul mare degno di tale nome.

Stando alle ultime indiscrezioni sembra sempre più probabile che alla fine la scelta dell’amministrazione comunale ricadrà sui Pooh, reduci da un tour di grandissimo successo con numeri da record, a coronamento di una carriera sfavillante. Proprio quello che serve per assicurare un colpo d’occhio importante in uno spazio che non è certo facile da riempire come la vecchia piazza Amendola. L’offerta al momento è congelata, ciò per evitare - come successo con Annalisa e Marco Mengoni - che arrivi un nuovo offerente dell’ultima ora a soffiare l’ospite prediletto. La riserva potrebbe essere sciolta in giornata anche allo scopo di far partire ufficialmente la macchina organizzativa che possa tararsi sui grandi numeri che ci si aspetta dal gruppo capitanato dall’immarcescibile Roby Facchinetti.

Intanto nella mattinata di ieri sono stati fatti alcuni sopralluoghi in piazza della Libertà con i professionisti che si occuperanno della produzione del concerto, amministratori e con tecnici della società cui invece è appaltata la redazione del piano di sicurezza. Proprio quest’ultimo punto è quello al quale, fatta la scelta dell’artista, si lavorerà con maggiore intensità.

Video

Occorre presentare a Questura e Prefettura un piano in grado di assicurare lo svolgimento dello spettacolo in piena sicurezza e regalare alla città una serata indimenticabile che segnerà il passaggio dal vecchio al nuovo anno.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA