Credito alle piccole e medie imprese, accordo a Salerno tra Confindustria e Unicredit

Credito alle piccole e medie imprese, accordo a Salerno tra Confindustria e Unicredit
Giovedì 20 Novembre 2014, 13:40
1 Minuto di Lettura
Stamattina nella sede di Confindustria Salerno è stato firmato l’accordo tra UniCredit e Confindustria Salerno per la realizzazione di un’azione congiunta tesa a rafforzare le potenzialità di sviluppo, di internazionalizzazione e di innovazione delle imprese del territorio.

Grazie all’accordo, UniCredit mette a disposizione delle imprese aderenti a Confindustria Salerno servizi dedicati e si impegna ad individuare nuove soluzioni ai bisogni finanziari delle imprese salernitane. Confindustria Salerno diffonderà tra le imprese associate i contenuti dell’accordo, al fine di promuovere i percorsi di internalizzazione delle aziende.

"La necessità di rendere disponibili canali di accesso al credito più agevoli e convenienti per le piccole e medie imprese - ha sottolineato il presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro - è senza dubbio una priorità fondamentale nell'attuale contesto economico e produttivo della Campania e della nostra provincia. L'accordo siglato con Unicredit rientra a pieno titolo tra le azioni che a livello associativo stiamo da tempo promuovendo e può considerarsi un importante obiettivo raggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA