Salerno, l'imprenditrice Elena Salzano nominata referente per la Campania della Fondazione Bellisario

L'obiettivo è sostenere le donne nella loro vita professionale e personale

Elena Salzano
Elena Salzano
Lunedì 18 Marzo 2024, 12:57
3 Minuti di Lettura

Elena Salzano, imprenditrice salernitana e Ceo della società Incoerenze, è stata nominata referente per la Campania della Fondazione Bellisario. Nel 1989, da un'idea di Lella Golfo, nasce la Fondazione Marisa Bellisario. L'obiettivo è sostenere le donne nella loro vita professionale e personale, valorizzarne il merito e il talento, favorire le carriere al femminile, sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e l'economia al raggiungimento di condizioni di reale pari opportunità. L'imprenditrice salernitana, classe 1972, è specializzata in eventi, comunicazione integrata e merchandising. Riceve il Premio Women Value Company promosso dalla Fondazione Bellisario e da Intesa San Paolo e Forbes Italia la nomina fra le 100 donne che rappresentano il meglio dell'Italia al femminile. Tra le altre cose, è nel Consiglio Direttivo nazionale della FERPI (Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana) e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Ferpi Servizi srl, è Consigliere del Direttivo del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno ed è Presidente del Club Velico Salernitano.

«Sono onorata - ha detto l'imprenditrice Salzano - per questa nomina e consapevole che raccolgo il testimone importante di Vincenza Cassetta, tra le prime Mele d'Oro e sostenitrici della Fondazione Bellisario, grande donna che ha affiancato Lella Golfo con forza e concretezza anche nelle tante missioni internazionali e di solidarietà per moltissimo tempo e che ringrazio per l'esempio virtuoso.

La prima cosa che mi preme fare è una chiamata a tutte le donne imprenditrici del territorio della Campania - che sono tante - a partecipare a due Premi indetti dalla Fondazione Bellisario».

«Il mondo delle imprese - ha sottolineato Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario e ideatrice del Premio Bellisario - è sempre più consapevole che la componente femminile è una risorsa strategica per affrontare con successo la twin transition digital e green e la gestione delle crisi. Per questo motivo, Confindustria e la Fondazione Marisa Bellisario hanno rinnovato la partnership per premiare anche quest'anno le Imprese virtuose, assegnando loro il Premio "AZIENDA WORK LIFE BALANCE FRIENDLY". Le domande devono essere presentate entro il 25 marzo 2024. La Fondazione in collaborazione con Intesa Sanpaolo, inoltre, ha anche deciso di premiare due imprese, rispettivamente una piccola e una media impresa, che si sono particolarmente distinte nel campo della parità di genere. Le imprese possono candidarsi entro il 23 aprile 2024. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito della Fondazione Bellisario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA