Continuano a bruciare i boschi al di sopra del centro abitato di Amalfi dove da questa mattina è entrato in azione un altro elicottero del servizo antincendio della Regione Campania. L'intervento aereo si è reso necessario in seguito alla ripresa delle fiamme che si sono rialimentate dal vento.
Un rogo di origine dolosa che ha seminato nella giornata di ieri il panico tra cittadini e turisti.
Intanto E-distribuzione ha comunicato che, a causa del perdurare dell’incendio a Pogerola di Amalfi, potrebbero verificarsi interruzioni dell’energia elettrica durante la giornata. Infatti già ieri per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio è stata interrotta l’erogazione di energia elettrica che è stata riattivata intorno alle 21.
Il disagio ha riguardato le polazioni di Ravello, Amalfi, Pontone e Scale i cui abitati a macchia di leopardo hanno dovuto fare i conti con la mancanza di energia elettrica. Sul posto oltre al Dos della Regione Campania che coordina le attovità di spegnimento sono all'opera i volontari della protezione civile Millenium che hanno presidiato la zona per tutta la notte
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout