«Infetto», il fumetto di Manzi protagonista a Minori

Comics d'autore in Costiera Amalfitana
Comics d'autore in Costiera Amalfitana
di Luca Visconti
Giovedì 12 Aprile 2018, 11:01
2 Minuti di Lettura
Il disegnatore Danilo Manzi sarà uno dei protagonisti  "èPrimavera…fiorisconoLibri”, una rassegna d'arte che inizierà domani (alle 19) a Minori e in cui ci sarà spazio anche per il fumetto d'autore.

​Il penciler presenterà “Infetto”, edito da Hollow Press, e la platea sarà la “Gambardella” di Minori, pronta ad ospitare una kermesse nata con la collaborazione della Pro Loco, della Scuola di Musica Cittadina “Vittorio Cammarota” di Minori, delll’A.M.C.A. Costiera Amalfitana, dell’Associazione Musicale “Edvard Grieg”, con il patrocinio del Comune di Minori.

Manzi racconta la storia di Saturno Cotard, un normale fallito sommerso dai debiti, proprietario di un piccolo e pulcioso bar, che conduce una vita opprimente e ha patito una difficile situazione familiare. Saturno non ha mai conosciuto davvero sua madre, probabilmente l’ha persa da piccolo; non l’ha conosciuta in ciò che conta, nelle sue passioni, in ciò che davvero la definiva. Ha però memoria della sua enorme tenerezza e del suo calore materno, al cui ricordo si aggrappa come unica salvezza. Afflitto da un giorno all’altro da una strana malattia che causa dei puntini scuri sulla pelle, Saturno si avvicina ad una setta segreta che promette di aiutarlo a convivere col morbo, sfruttando la malattia stessa per ottenere fama e ricchezza. L’opera del disegnatore minorese, distribuita in America, Giappone, Russia e Grecia, è stata tra le protagoniste del Lucca Comics 2017.

Nel corso della serata, condotta da Alfonso Bottone, il pubblico sarà sottoposto dal naturopata Riza Dante De Rosa ai test per partecipare a “Serotonino - Il Gioco del Benessere”, che si svolgerà poi il 12 giugno a Minori, nell’ambito della dodicesima edizione di una kermesse letteraria, che anche quest’anno gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA