Masso di grosse dimensioni in bilico sulla strada, chiusa la statale 163 ad Amalfi

La zona interessata è quella del costone di via Annunziatella

Chiusa l'Amalfitana
Chiusa l'Amalfitana
di Mario Amodio
Sabato 11 Novembre 2023, 14:48 - Ultimo agg. 13 Novembre, 12:24
2 Minuti di Lettura

Le piogge torrenziali di queste ultime ore continuano a creare problemi in Costiera Amalfitana dove da poco è intorrotta la circolazione stradale sulla statale 163 in terrorio di Amalfi. E tutto a causa di un enorme masso pericolante che si è staccato dalla parete rocciosa ed è ora trattenuto dalle reti metalliche poste a protezione della montagna.

La zona interessata è quella del costone sottostante via Annunziatella ad Amalfi, poco oltre il punto in cui nel 2021 si verificò la spaventosa frana che tenne chiusa la statale per oltre due mesi.

Dopo la segnalazione è stata disposta la chiusura immediata della statale 163 nel punto in questione. Così come della stradina pedonale che passa l di sopra del punto in cui si è verificato il distacco.

La misura si è resa necessaria a tutela della pubblica incolumità e per consentire le tempestive valutazioni tecniche nonché i conseguenti interventi da adottare. Sul posto sono attesi tecnici e rocciatori per stabilire le modalità di intervento. E cioè se si procederà direttamente al disgaggio oppure se si opererà in sospensione demolendo il masso  staccatosi dalla montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA