Montecorvino Pugliano, corsa alla poltrona di sindaco: Palo si ricandida

Una veduta di Montecorvino Pugliano
Una veduta di Montecorvino Pugliano
di Vita Salerno
- Ultimo agg. 18 Febbraio, 06:20
1 Minuto di Lettura
«Dopo meditata e sofferta decisione, ho sciolto la riserva invogliato dagli amici che mi sono stati sempre vicini ed ho accettato di ridiscendere in campo». 
È l’annuncio con cui Giuseppe Palo fa sapere che si ricandida a sindaco, presentando così la terza lista nella competizione elettorale, dopo Pierpaolo Martone e Gianfranco Lamberti. Palo è stato sindaco di Montecorvino Pugliano dal 1995 al 2003, anno in cui fu tra i ventidue arrestati. Seguirono le note vicende giudiziarie in cui fu condannato, intanto sempre nel 2003 il consiglio fu sciolto per infiltrazione camorristica.

«Metto in conto che sarò sottoposto alla gogna mediatica per le vicende del 2003 - dichiara Palo - ma ai miei competitor chiedo una campagna elettorale serena. Ai cittadini servono soluzioni ai problemi, non scontri tra i candidati e credo che il passato non interessi. Nessuno è immacolato e può avocare a sé l’istituto della moralità». Quel capitolo, per Palo, appartiene al passato: «Ho commesso leggerezze e pagato un prezzo altissimo. Deve essere da insegnamento per me e per i giovani che saranno con me, sarà un motivo per essere attenti nel lavoro e nei contatti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA