Auto parcheggiata all'incrocio, a Eboli i vigili multano l'assessore alla polizia municipale

Tolleranza zero dei caschi bianchi ebolitani che nei giorni scorsi avrebbero sanzionato anche l’assessore Vincenzo Consalvo, delegato allo sviluppo economico e al patrimonio, vice-sindaco fino a qualche mese fa

L'assessore Corsetto
L'assessore Corsetto
di Paolo Panaro
Venerdì 24 Novembre 2023, 07:00
2 Minuti di Lettura

Multato dai vigili urbani l’assessore Antonio Corsetto, con delega alla sicurezza e alla polizia locale di Eboli. L’episodio è accaduto ieri mattina in pieno centro e a poca distanza dal Municipio, in via Ripa, dove l’assessore Corsetto, che è anche agente della polizia locale di Battipaglia, ha parcheggiato la sua auto. La sanzione è stata elevata dai caschi bianchi perché il veicolo era in sosta in prossimità di un incrocio e al di fuori delle strisce.

La multa ammonta a 89 euro e dovrà essere pagata o contesta dal politico ebolitano. I vigili urbani sono entrati in azione nella tarda mattinata di ieri quando gli studenti uscivano dalle scuole e c’era molto traffico. L’attenzione degli agenti della polizia locale si è concentrata proprio sul Suv dell’assessore Corsetto che è stato sanzionato. Tolleranza zero dei caschi bianchi ebolitani che nei giorni scorsi avrebbero sanzionato anche l’assessore Vincenzo Consalvo, delegato allo sviluppo economico e al patrimonio del Comune di Eboli, e sino a qualche mese fa vicesindaco, che nei giorni scorsi ha parcheggiato la sua automobile a ridosso dell’ufficio anagrafe, in pieno centro. «Al momento non ho ricevuto alcuna multa - ha detto l’assessore Consalvo - ma se ho commesso un’infrazione pagherò come ogni cittadino».

Nel mirino dei vigili urbani ebolitani negli ultimi due giorni sarebbero finiti anche due consiglieri comunali ed in passato, furono multati altri politici ebolitani. Getta acqua sul fuoco, il sindaco Mario Conte. «Ieri l’assessore Corsetto doveva incontrarmi urgentemente - ha affermato Conte - ed è venuto nel mio ufficio al Municipio ma ha parcheggiato l’auto fuori posto ed è stato sanzionato. Ovviamente le multe vanno pagate e non ci sono privilegi per nessuno. Nemmeno per sindaco e assessori».

Video

Del resto proprio Corsetto e Conte hanno chiesto, in più occasioni, alla polizia locale di intensificare i controlli e multare i trasgressori.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA